Appassionata di fitness, modella e anche attrice: ecco a voi Cristina Marino, la moglie di Luca Argentero (e donna più invidiata d’Italia).
Cristina Marino, attrice, modella e imprenditrice italiana, è conosciuta nel mondo delle cronache rosa per la sua storia d’amore con Luca Argentero. Ma non è solo la sua compagna, divenuta moglie nel 2021: pur essendo giovanissima, si è già fatta conoscere nel mondo del cinema recitando in diversi film di successo.
La pellicola di debutto di Cristina Marino fu Amore 14 (2009), ispirata al romanzo di Federico Moccia, dove ha ricoperto il ruolo di Stefania. Il set di Natale ai Caraibi, invece, le ha permesso di incontrare il suo futuro marito. Inoltre è imprenditrice in ambito benessere e sport, e anche modella. Conosciamola meglio curiosando tra la sua biografia e vita privata!
Chi è Cristina Marino: la scheda
Nome e cognome: Cristina Marino
Data e luogo di nascita: 31 maggio 1991, Milano
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: Attrice, modella
Marito: Luca Argentero
Figli: Nina Speranza Argentero, Noè Roberto Argentero
Social: Instagram
Cristina Marino: la biografia
Papà siciliano e mamma pugliese, Cristina Marino è nata e cresciuta però a Milano. Sua madre si chiama Carmela. Suo padre, Roberto, imprenditore di professione, invece, è venuto a mancare nel febbraio del 2022. La figlia lo ha ricordato con un post su Instagram:
Sin da bambina è testimonial per alcune campagne pubblicitarie e ben presto intraprende la carriera di modella e indossatrice. Al contempo, si dedica anche alla danza studiando all’Accademia Carcano di Milano.
La carriera da attrice e da imprenditrice
Oltre alla carriera nel mondo della moda, che porta avanti ancora oggi, tenta la strada della recitazione. Nel 2009 si fa notare e ottiene una parte nel film Amore 14 di Federico Moccia, tratto dal suo romanzo, dove ha dimostrato di sapersi mettere alla prova anche come attrice (ha ricoperto il ruolo di Stefania Borzilli, la classica bellona del liceo conosciuta per essere stata già a letto con un ragazzo francese). In seguito l’abbiamo vista, nel 2013, in Casa & Bottega e a seguire, nel 2015, in Vacanze ai Caraibi.
In seguito ha recitato in fiction importanti, come Una grande famiglia, Un passo dal cielo e Makari, ma si è fatta notare per un talent a cui ha preso parte, insieme a Giulio Berutti; Dance Dance Dance, nel 2019, che è riuscita a vincere in quell’anno. Nel 2022 è tra i concorrenti, insieme al marito, di Celebrity Hunted 3.
La Marino è anche imprenditrice, oltre che appassionata di wellness e sport: infatti tiene un diario virtuale sull’attività fisica e il benessere, che lei non ama definire un blog quanto piuttosto un health & wellness diary, BefancyFit. Da passione questa si è trasformato in business!
Ha anche coinvolto Argentero in questa sua passione. A Sportweek ha rivelato infatti: “Luca l’ho tirato dentro dopo una settimana che lo conoscevo perché sennò non ce la potevo fare. Vedere l’uomo che fa la corsa o che va in palestra a fare i macchinari mi fa venire l’ansia“.
Luca Argentero e Cristina Marino: la storia
La top model e il suo compagno, l’attore Luca Argentero, si sono conosciuti sul set di Vacanze ai Caraibi, poco prima della rottura tra Luca Argentero e la ex moglie Myriam Catania. Secondo i tabloid rosa l’amore tra i due sarebbe sbocciato nelle pause sul set, ma Cristina Marino ci ha tenuto a precisare di non essere stata il motivo per cui Luca e Myriam si sono separati.
La prima uscita pubblica tra la modella e l’attore, di dieci anni più grande, risale infatti al settembre 2017. Proprio in quel periodo la modella ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair raccontando alcuni dettagli piccanti della loro storia d’amore:
“Luca è un trentottenne fichissimo. Non intendo solo fisicamente, anche se è uno sportivo come me, e questo è fondamentale. È uno che non patisce la mia personalità ‘iperattiva’, anzi ha capito come gestirla. È felice di avere un vulcano al suo fianco. Io gli regalo un po’ di spensieratezza, lui l’esperienza di anni di vita in più”.
I due si sono sposati, a sorpresa, nel giugno del 2021: la cerimonia è stata documentata sui social.
I figli: Nina Speranza Argentero e Noè Roberto Argentero
A dicembre 2019 la coppia ha annunciato di essere in attesa di un figlio, il primo per entrambi. La piccola, Nina Speranza, è nata il 20 maggio del 2020. Nel settembre del 2022, poi, annuncia di essere nuovamente incinta, e che presto la famiglia si allargherà. Nel febbraio 2023 nasce il secondo figlio della coppia Noè Roberto.
La coppia ha sfilato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia con la Marino in dolce attesa.
Invece sulla riservatezza riguardo alla vita privata che li accomuna, ha detto sui propri social che preferisce non postare foto della figlia: “Non ho voglia che nostra figlia diventi argomento da bar. Il nostro lavoro è una cosa, la nostra vita privata e la nostra famiglia un’altra“.
Chi è il marito di Cristina Marino, Luca Argentero?
Nato il 12 aprile 1978 sotto il segno dell’Ariete, Luca Argentero è un attore che non ha certo bisogno di presentazioni. Laureato in Economia e Commercio, per pagarsi gli studi ha fatto il barman per poi approdare nella casa del Grande Fratello 3. Era il 2003 e si classificò terzo: nonostante la mancata vittoria, la sua carriera è decollata e così, un po’ per caso, è diventato attore.
Nel 2009 sposò la collega Myriam Catania, dalla quale si è separato consensualmente qualche anno più tardi. La coppia non ha avuto figli.
Dove vive Cristina Marino (e quanto guadagna)
Cristina Marino e Luca Argentero per diverso tempo hanno vissuto in Umbria, in una villa a Città della Pieve immersa nella natura, chiamata “Il Mandoleto”. Nei primi mesi del 2022, però, hanno deciso di trasferirsi a Milano, come detto da Argentero stesso in un’intervista a Che tempo che fa, per ragioni di lavoro. Il loro appartamento è situato in zona Porta Nuova, e ha i soffitti alti e un design molto moderno, come dimostra anche la cameretta di Nina, che ha il bianco come colore dominante.
Anche sui suoi guadagni vi è molta riservatezza, e dunque è impossibile stimare a quanto ammonti il suo patrimonio.